Home » 8x1000 » Pastorale Familiare
Martedì 17 Luglio 2018

Pastorale Familiare   versione testuale

L’ufficio di pastorale famigliare è riuscito a realizzare nella nostra diocesi il primo week-end per famiglie incentrato sul ruolo della famiglia oggi usando come filo conduttore la famiglia di Nazareth.

Allo stesso tempo alcuni membri dell’equipe hanno terminato corsi di aggiornamento necessari per poter portare avanti sempre meglio i percorsi di preparazione al matrimonio che in molte delle parrocchie della diocesi sono gestiti dell’ufficio di pastorale famigliare.

L’istituto d’arte di Palmi, volendo anch’essi fare fronte alla crisi della famiglia oggi, hanno convolto membri dell’equipe diocesana per un incontro con le famiglie e gli alunni.

L’uffico ha formato due coppie per l’insegnamento dei metodi naturali, una delle quali fa parte anche del direttivo regionale ed inoltre è stata coninvolta in iniziative svolte in altre diocesi.