Facebook 
      Sei qui:
 Home » In evidenza » Il ragazzi del Liceo classico "San Paolo" tra i vincitori del concorso "I feel Cud 2013" 
Lunedì 10 Dicembre 2018

Il ragazzi del Liceo classico "San Paolo" tra i vincitori del concorso "I feel Cud 2013"   versione testuale

Gli alunni hanno investito il ricavato del premio nella realizzazione di un laboratorio scientifico.


 Articolo estrapolato dalla "Gazzetta del Sud" del 8 Febbraio 2014 a firma di Vincenzo Vaticano
 
Pur essendo alunni di un liceo classico non vogliono trascurare lo studio delle materie scientifiche e, pertanto, per approfondire le conoscenze anche in tali discipline hanno concepito, già lo scorso anno scolastico, l'idea di un laboratorio di chimica e fisica per la loro scuola.
Uno strumento che, con grande soddisfazione di tutte le sue componenti, l'istituzione scolastica 'Liceo ginnasio San. Paolo' è riuscito, alla fine, ad assicurarsi grazie all'ottimo risultato ottenuto nel concorso 'I feel Cud 2003' promosso, in ambito nazionale, dalla Cei (Conferenza episcopale italiana).
Presentando il progetto che si voleva intraprendere e raccogliendo un discreto numero di schede Cud ( per le iniziative a sostegno dei poveri da parte della Chiesa) gli alunni della scuola, in particolar modo quelli della V ginnasio, sono, infatti, riusciti ad conseguire un ottimo piazzamento (2' posto), vincendo un premio di 8.000 euro e una grande e tecnologica lavagna multimediale interattiva.
<>. 
La struttura scientifica è stata presentata dal dirigente scolastico don Alfonso Franco nel corso della cerimonia di inaugurazione tenutasi presso i locali della scuola alla presenza dei docenti, degli alunni e di numerosi genitori. La benedizione è stata impartita dal vescovo della diocesi mons. Francesco Milito il quale, oltre a congratularsi e consegnare un attestato di merito agli alunni autori del progetto premiato, ha manifestato l'intenzione di donare al 'Liceo ginnasio San Paolo' la sua collezione privata di minerali per arricchire ulteriormente la sala che ospita il laboratorio.

Condividi su:
Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie
Copyright © 2017 Diocesi di Oppido Mamertina - Palmi - info@diocesioppidopalmi.it

Sezione News: Supplemento online di AcquaViva - Reg.Trib. di Palmi nr. 66/1993
Powered by Lamorfalab Studio Creativo