Home » In evidenza » Convegno diocesano dei catechisti - Programma e modalit√† d'iscrizione
Lunedì 20 Novembre 2017

Convegno diocesano dei catechisti - Programma e modalit√† d'iscrizione   versione testuale

Lunedì 13 e maertedì 14 Novembre prossimi presso l'Auditorium diocesano 'S. Famiglia di Nazareth' di Rizziconi si terrà il Convegno diocesano dei catechisti sul tema 'Adolescenti, giovani e famiglie: quale continuità all'iniziazione cristiana?'.

La due giorni inizierà sempre alle ore 16,00 e si concluderà alle ore 19,00.

Lunedì interverranno don Giuseppe Sofrà, direttore dell'Ufficio Catechistico diocesano e il prof. Robert Cheaib, docente laico della Pontificia Università Gregoriana di Roma, uomo sposato e padre di tre figli.

La prima relazione avr√† come argomento una riflessione sulla distacco della giovent√Ļ dalla fede. La seconda, invece, sui contenuti e sulle modalit√† della trasmissione di fede alle giovani generazioni in famiglia e non solo.

Martedì, dopo i laboratori di gruppo, ci si interrogherà sulla sinergia necessaria tra famiglia, parrocchia e Diocesi in merito all'educazione alla fede dei ragazzi e dei giovani.

Tirerà le conclusione il nostro Vescovo Francesco che presiederà anche la preghiera dei Vespri.

Per iscriversi è possibile contattare il/la responsabile parrocchiale dei catechisti oppure inviare una email all'indirizzo ucd@diocesioppidopalmi.it .

Scarica la locandina per visualizzare il programma completo