Home » In evidenza » Veglia diocesana per l'Adesione
Martedì 17 Luglio 2018

Veglia diocesana per l'Adesione   versione testuale

Tasselli colorati, ricchi di sfumature e brillantezza, si incastrano tra loro e formano un mosaico di immensa bellezza, una storia costruita pezzo per pezzo da mani sapienti per un‚Äôideologia straordinaria e sempre nuova, tessere che incorniciano i volti di tanti bambini, giovani e adulti, laddove la storia non ha tempo cronologico e il futuro incontra sempre il presente. Ebbene si, #Futuro Presente, Adesioni 2018, nella Diocesi Oppido-Palmi, e precisamente a Gioia Tauro, nella Chiesa di San Gaetano Catanoso con una veglia presieduta da S.E. Mons. Francesco Milito, dove l‚Äôimmagine ha preso forma e ogni tessera ha trovato la sua collocazione con il tassello del SI, il cardine di ogni socio di AC, che anche quest‚Äôanno ha confermato la sua aderenza all‚Äôassociazione, nel giorno 7 Dicembre 2017 per culminare giorno 8 nelle varie parrocchie, giorno in cui la Donna del pi√Ļ grande SI ha spalancato il cuore a Dio iniziando l‚ÄôOpera d‚Äôarte. Maria Immacolata, una ragazza umile e dolce, la figura centrale della storia, dal suo Si all‚ÄôAngelo fino ai giorni nostri, cos√¨ che ancora una volta il passato si radica saldo nel Presente-futuro. Tante le associazioni presenti con i rispettivi Presidenti, ai quali Sua Eccellenza, insieme al Presidente Diocesano Gaetano Corvo e all‚ÄôAssistente Unitario Don Antonio Spizzica, ha consegnato le tessere dopo la benedizione, tra l‚Äôemozione generale di tutta l‚Äôassemblea, sfociata poi, nelle graditissime parole di ringraziamento da parte dell‚ÄôAssistente Unitario verso Sua Eccellenza, sempre presente e vicino all‚Äôassociazione e per il parroco Don Giovanni Battista Tillieci che ha ospitato la Diocesi per l‚Äôimportante evento. L‚Äôazione Cattolica da sempre ricopre un ruolo notevole nella Chiesa, una chiesa in continua evoluzione, nella quale i tasselli ricoprono nuove e pi√Ļ recenti testimonianze di AC, a dimostrazione che la storia continua e incontra il futuro che diventa memoria. Testimonianze come quelle di Don Domenico Cacciatore, Assistente ACR da poco ordinato sacerdote, e di un‚Äôeducatrice adulti, entrambi hanno ¬†raccontato la loro esperienza personale nella vocazione e il loro Si all‚ÄôAC. La storia continua, e le tessere continueranno a mostrare sempre le pi√Ļ belle sfaccettature di uno stile di vita unico che si radica nel tempo.

Nucifora Antonino