Home » In evidenza » Gli auguri di Natale del Prefetto di Reggio Calabria, Michele Di Bari che sceglie Oppido Mamertina per il Concerto natalizio
Mercoledì 24 Gennaio 2018

Gli auguri di Natale del Prefetto di Reggio Calabria, Michele Di Bari che sceglie Oppido Mamertina per il Concerto natalizio   versione testuale

Il Prefetto di Reggio Calabria, Michele Di Bari, in collaborazione con la Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi e l'Ente Parco dell'Aspromonte, ha scelto la Cattedrale di Oppido Mamertina per ospitare il Carcerto di Natale con gli amministratori locali, le Forze dell'Ordine e la cittadinanza tutta.

Ringraziando e ricambiando con stima, riportiamo di seguito gli auguri natalizi espressi dal Prefetto in occasione dell'invito:

Nel segno della comune appartenenza, i credenti e non credenti si ritrovano per vivere l'importante festivit√† del Natale. Una ricorrenza mai identica perch√® condizionata dalla situazione economica e sociale e dal contesto spesso mutevole e cangiante. Bisogna quindi chiedersi se √® in atto un processo capace di unire, di fortificare la speranza, di provocare uno spirito identitario. Si tratta di affrontare le innegabili sfide per indirizzare i giovani a restare nei luoghi di nascita, soprattutto nei tanti meravigliosi borghi; di costruire con i sani gesti della quotidianit√† un'onda di piena legalit√†; di scuotere e sconfiggere con la forza della ragione la bieca violenza. Il Natale √® tempo non di consuntivi, pur importanti, ma di rilancio di ogni azione carica di aspettative per un futuro in cui si continui senza sosta ad animare le vaste progettualit√† delle comunit√†. √Č certamente l'ora della solidariet√† e della responsabilit√† per essere attori e protagonisti di scelte che possano proficuamente incidere nei rapporti e nelle relazioni sociali. Allora la gioia di questo tempo sia caratterizzata dallo sforzo collettivo per superare le difficolt√† ed il disagio ancora presenti. Auguri.