Home » In evidenza » Una vita per i giovani. Don Gregorio Varrà a 20 anni dalla morte
Martedì 17 Luglio 2018

Una vita per i giovani. Don Gregorio Varrà a 20 anni dalla morte   versione testuale

A Rosarno una tre giorni per rendere viva la testimonianza di un sacerdote in pieno stile don Bosco

La comunità parrocchiale ‘San Giovanni Battista’ in Rosarno il 6 Gennaio prossimo ricorda la figura di don Gregorio Varrà, salesiano, a 20 anni dalla morte improvvisa avvenuta a Bari.

Il Programma delle celebrazioni prevede una tre giorni per divulgarne il pensiero e l’attività di un sacerdote chiamato da Dio per la cura e l’accompagnamento dei giovani, in particolare ‘quelli di don Bosco’, i giovani più poveri.

Il 5 Gennaio alle ore 16,00 presso la chiesa della Trinità il Vescovo Francesco presiederà la Benedizione dell’effigie della Beata Vergine Maria, voluta in ricordo dal parroco don Pino Varrà. Tema della giornata ‘Testimonianza di una vita serena, completamente dedicata al bene dei giovani più poveri e alla ricerca di ciò che favorisce la comunione’. Alle 17,00 nella Palestra della Scuola elementare ‘Marvasi’ la presentazione del volume ‘don Gregorio Varrà’ a cura del salesiano don Nicola Pecoraro.
Sabato 6 gennaio, giorno-anniversario, alle 17,30 presso la chiesa parrocchiale, l’Ispettore dell’Ispettore  Salesiana Meridionale, don Angelo Santorsola sdb presiederà la concelebrazione.
Domenica 7 gennaio alle ore 19,00 nella medesima chiesa vi sarà il concerto del Coro diocesano della Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi.