Home » In evidenza » La fabbrica della santità - 4 santi in 4 istituti
Venerdì 25 Maggio 2018

La fabbrica della santità - 4 santi in 4 istituti d'istruzione superiore   versione testuale

In quest’anno di preparazione al Sinodo dei giovani e nel 150° anniversario dell’Azione Cattolica, il MSAC diocesano, insieme al Centro Culturale cattolico ‘Il Faro’, ha organizzato l’iniziativa ‘La fabbrica della santità’ (4 santi in 4 istituti). La sfida della presentazione di quattro giovani santi, di cui due di Azione cattolica, in quattro Istituti scolastici superiori della nostra Diocesi, diventa un gioco di forze positive ed evangelizzatrici che vanno contro la ‘desertificazione della speranza’ (Papa Francesco), costituendo di fatto una proposta formativa per i giovani sistematica e alternativa alle tante proposte negative di pseudo formazione alla vita che il mondo di oggi pubblicizza ad alto livello e con tutti i mezzi. ‘Il cristianesimo non cresce per proselitismo, ma per attrazione’ (Papa Benedetto XVI) e i santi sono per eccellenza questa ‘attrazione’ che calamita i giovani a fare della propria esistenza un capolavoro seguendo le radicali e affascinanti mete del Vangelo.

Don Giancarlo Musicò, Assistente Msac e direttore de 'Il Faro'

Gaetano Corvo, Presidente Azione cattolica

Don Antonio Spizzica, Assistente Unitario Azione cattolica

Maria Teresa Gioffrè, Segretaria diocesana Msac