Home » In evidenza » Concorso Internazionale dei Madonnari di Taurianova
Martedì 17 Luglio 2018

Concorso Internazionale dei Madonnari di Taurianova   versione testuale

Pubblicato il bando di partecipazione al Concorso Internazionale dei Madonnari di Taurianova organizzato dall'associazione 'Amici del Palco' e di cui la Diocesi è partner.

I Madonnari sono artisti di strada, così chiamati dalle immagini, soprattutto sacre e principalmente Madonne, che sono soliti disegnare per strada.

Il Madonnaro esegue i suoi disegni con gesso, gessetti o altro materiale povero, su strade, marciapiedi, cemento, selciato di centri urbani. Pur conservando lo spirito tradizionale, a questi semplici artisti si sono aggiunti anche pittori qualificati, artisti di varie tendenze e semplici appassionati che eseguono magistralmente madonne, altri temi sacri e dipinti dei grandi pittori classici. Alcuni di questi si sono specializzarti nella realizzazione di spettacolari opere in 3D.

Scarica il bando e collegati al sito http://www.amicidelpalco.one/2018/06/11/moduli/