Home » In evidenza » Messaggio di solidariet√† del Vescovo alla famiglia del bambino ferito a Seminara
Martedì 16 Ottobre 2018

Messaggio di vicinanza del Vescovo alla famiglia del bambino ferito a Seminara e appello alla non violenza   versione testuale

A distanza di qualche settimana dalla mia Visita Pastorale a Seminara, dove nell'ampio atrio della Basilica, ho avuto modo di incontrare decine di bambini e ragazzi gioiosi e coinvolti nel GREST organizzato dalla parrocchia con la cura vigile ed entusiasta degli animatori, venire a conoscenza dell'attentato omicida che ha coinvolto con un colpo che poteva essere letale uno di quei piccoli, è motivo per me di profonda pena e di inquietanti interrogativi.
√ą impensabile e diabolico coinvolgere piccoli innocenti in bagni di sangue che gi√† hanno riempito i cimiteri di Seminara e di Barritteri di corpi per i quali ancora si versano lacrime.
Vegli forte la Madonna dei Poveri su tutti e trattenga pensieri di odio e mani armate!
Al piccolo Nicolay e ai genitori un forte abbraccio, la costante preghiera, la pi√Ļ calorosa vicinanza e l'auspicio di giorni sereni.

+Francesco, vescovo