Home » In evidenza » Presentazione dei sussidi formativi annuali del cammino di Azione Cattolica
Martedì 16 Ottobre 2018

Presentazione dei sussidi formativi annuali del cammino di Azione Cattolica   versione testuale

Il caldo dell‚Äôestate √® ormai al termine, le ombre si distendono e la brezza autunnale ne scuoter√† la stasi, la nuova stagione sar√† l‚Äôannuncio di una nuova fase in AC, la voglia di ricominciare a danzare nel suo dinamismo incessante rivestendo di una bellezza nuova e sempre diversa l‚Äôanno associativo 2018-2019. ‚ÄúDi una cosa sola c‚Äô√® bisogno‚Ä?, √® la traccia di questo nuovo anno associativo di AC, tratto del versetto del brano di Marta e Maria, del Vangelo di Luca (10,38-42), il quale esorta ad ascoltare e tradurre in vita la Sua Parola, trovare il giusto equilibrio, occuparsi e non preoccuparsi per lasciare spazio all‚Äôascolto e all‚Äôaccoglienza dell‚Äôaltro. Un nuovo anno associativo, presentato alle varie associazioni della Diocesi Oppido-Palmi, nel giorno 22 Settembre 2018, presso la Sede del Laicato a Gioia Tauro, con la presenza del Consiglio Diocesano. In questo anno associativo il Settore Adulti √® chiamato a seguire Cristo diventando ‚ÄúGeneratori‚Ä? generati dall‚Äôamore! Mentre il Settore Giovani coinvolger√† i Giovanissimi con un ‚ÄúFuori Serie‚Ä? tutto speciale, e incider√† il cuore di ogni giovane cercando in essi ‚ÄúLa parte migliore‚Ä?. L‚ÄôACR invece quest‚Äôanno sar√† all‚Äôinsegna dell‚Äôarte culinaria, dove il gusto incontra la Fede, per una continua delizia per il palato e per il cuore, dal tema ‚ÄúCi prendo gusto‚Ä?. Dopo un iniziale momento di preghiera con l‚ÄôAssistente Unitario Don Antonio Spizzica, e l‚Äôaugurio introduttivo del Presidente Diocesano Gaetano Corvo, i tre settori di AC hanno presentato i testi e il cammino annuale, separatamente, con le equipe di settore, mediante attivit√†, video, foto e con l‚Äôentusiasmo che contraddistingue l‚Äôessere socio di Azione Cattolica. Un anno che si prospetta ricco di novit√†, ma anche di tante conferme: dagli appuntamenti regionali per il consiglio e i presidenti parrocchiali, ai momenti Diocesani di Spiritualit√† e di festa, dalla Via Crucis Diocesana ACR ai Week End di formazione, fino ai campi scuola di settore. L‚Äôestate √® passata, ma la nuova stagione sar√† sempre un‚Äôestate nel cuore di ogni aderente in AC, poich√© allegria e dinamicit√† non passeranno mai, e segneranno ancora un altro nuovo splendido anno di AC!

Nucifora Antonino