Home » In evidenza » Insieme per Santa Cecilia
Mercoledì 21 Novembre 2018

Insieme per Santa Cecilia   versione testuale

Festa dei CORI della DIOCESI

In occasione della Festa di Santa Cecilia, patrona dei musicisti e dei cantori, la nostra Diocesi organizza la 1ª Festa dei Cori come occasione di incontro e di condivisione delle realtà corali e musicali presenti nelle nostre parrocchie per il ministero liturgico-musicale.
Avremo con noi mons. Antonio PARISI, consulente per la musica sacra per oltre vent’anni presso l’Ufficio Liturgico Nazionale, attualmente membro della Consulta Nazionale dell’ULN della CEI. Direttore da oltre 25 anni dell’Ufficio Diocesano di Musica sacra della Diocesi di Bari-Bitonto e dell’Istituto di musica per la liturgia. Autore di circa 200 canti liturgici, tutti pubblicati presso le edizioni Paoline e diffusi in tutta Italia.
La festa si svolgerà giovedì 22 novembre 2018, dalle ore 15.00 presso la Chiesa della Santa Famiglia in Palmi, dove avremo la gioia di ascoltare don Antonio, cantare insieme alcuni brani del suo repertorio e celebrare l’Eucarestia presieduta dal nostro Vescovo mons. Francesco MILITO.
L’invito è aperto a tutti i fedeli chiamati per celebrare cantando i misteri di Cristo, Sposo e della sua Chiesa, Sposa che siamo noi.
Certi della vostra presenza vi aspettiamo numerosi per Celebrare, Cantare e insieme Vivere per Cristo, con Cristo e in Cristo.