Home » In evidenza » Nelle scuole, alla scoperta dei talenti e della vocazione al lavoro.
Lunedì 17 Giugno 2019

Nelle scuole, alla scoperta dei talenti e della vocazione al lavoro.   versione testuale

"Non te l’hanno mai detto che i sogni sono fuori e tu sei nel cassetto?"

È iniziato con questa provocazione il progetto di orientamento alla formazione e al lavoro, pensato, voluto e curato dal Progetto Policoro e il Consultorio familiare della Diocesi di Oppido M. - Palmi. Mercoledì' 30 gennaio, l ’I.T.I.S. "Conte Maria Milano" di Polistena ha aperto le porte a questa nuova ed entusiasmante iniziativa che coinvolge circa 70 giovani delle quinte classi dell’istituto polistenese.

Il progetto "I have a dream" nasce dall’incontro tra esperienze formative e professionali diverse, dall’ascolto dei bisogni di un target di giovani del nostro territorio e dal desiderio di accogliere l’invito del Sinodo dei giovani di prenderci cura dei sogni e dei progetti di vita dei nostri ragazzi.
Prendendo le mosse dalla metafora del viaggio, il progetto desidera offrire ai giovani un percorso alla scoperta dei propri talenti e delle loro aspirazioni più autentiche, attraverso laboratori, giochi ed attività utili a favorire un coinvolgimento integrale della persona.

Accompagneranno i giovani in questo coinvolgente viaggio, l’animatrice del Progetto Policoro Adriana Raso e la psicoterapeuta Elisa Saffioti, anime del progetto, insieme ai professionisti del Consultorio diocesano, alcuni imprenditori locali, gli amici Stella e Filippo dello Studio Creativo Lamorfalab e gli insegnanti dell’I.T.I.S.  "Conte Maria Milano" di Polistena.