Home » In evidenza » A Polistena istituito Accolito Pasquale Ciano
Sabato 20 Luglio 2019

A Polistena istituito Accolito Pasquale Ciano   versione testuale

Il 27 Aprile 2019, presso la Parrocchia di Santa Marina Vergine in Polistena, durante la Celebrazione presieduta dal nostro Vescovo Mons. Francesco Milito, Pasquale Ciano è stato istituito accolito.

Pasquale si è formato presso il Seminario Regionale San Pio X di Catanzaro ed ha conseguito il baccalaureato presso l'Istituto Teologico Calabro della stessa città. Pasquale sta continuando la formazione accademica a Catanzaro e di servizio presso la propria parrocchia d'origine.

Durante la celebrazione il nostro Vescovo ha soprattutto sottolineato l'importanza della testimonianza di chi vive da vero credente: il cristiano deve essere riconosciuto dal suo essere sempre più coerentemente credente in Cristo. Ha poi indicato le caratteristiche del ministero istituito di accolito che è colui che oltre al servizio all'altare, si rende strumento della grazia di Cristo sopratutto verso gli ammalati che visiterà con frequenza portando loro la Comunione e curando la loro partecipazione all' Eucarestia.

Pasquale, molto commosso, alla fine della celebrazione ha ringraziato i presenti e ed il proprio parroco, don Pino Demasi.

La nostra Chiesa diocesana esulta di gioia per le prossime occasioni speciali: l'accolitato di Tommaso Calipa in Gioia Tauro il 1° maggio 2019, e le ordinazioni diaconali di Giuseppe Mangano e Giuseppe Sgambetterra, e l’ordinazione presbiterale di Francesco Muratori il prossimo 29 giugno nella Cattedrale Santuario di Oppido Mamertina,

Giovanni Rigoli

Ringraziamento di Pasquale Ciano