Home » In evidenza » Concerto per il Seminario
Lunedì 20 Maggio 2019

Il Concerto per il Seminario in occasione delle Giornate Diocesane del Seminario   versione testuale

Si è tenuto lunedì 29 aprile alle ore 18.30 nella Sala Vescovile della Comunità in Oppido Mamertina il Concerto per il Seminario all’interno di una "due giorni" delle "Giornate Diocesane del Seminario".

Dopo la giornata di spiritualità vissuta domenica 28 aprile nella Parrocchia S. Ippolito Martire in Gioia Tauro il Seminario si è aperto al mondo della musica attraverso il Concerto di tre Orchestre Giovanili della nostra Diocesi: l’Orchestra Giovanile di Oppido Mamertina diretta dal Maestro Stefano Calderone, quella di Melicucco diretta dai Maestri Alessio Giordano e Michele Napoli, e quella dell’Istituto Comprensivo di Laureana, Galatro e Feloreto diretta dal Maestro Maurizio Managò.

Un momento forte di musica e spiritualità organizzato dal Rettore Don Giancarlo Musicò insieme al Serra Club Oppidese, una nuova associazione nata due mesi fa grazie all’adesione di cinque famiglie oppidesi che daranno sostegno sia spirituale che materiale alla Comunità del Seminario. Il Serra Club è stato rappresentato dal Presidente Regionale Prof. Gatto di Reggio Calabria, il quale nel suo intervento si è complimentato per l’iniziativa, sollecitando la nuova Associazione oppidese a stare a fianco dei seminaristi umanamente e spiritualmente e a farsi fucina di ulteriori iniziative a favore del Pio Istituto. Possa il Signore benedire questi eventi di luce pregando sempre che mandi sante vocazioni alla sua Chiesa per una nuova primavera cristiana.

I Seminaristi