Home » In evidenza » Nota Stampa sulla processione religiosa di san Rocco in Acquaro di Cosoleto.
Lunedì 23 Settembre 2019

Nota Stampa sulla processione religiosa di san Rocco in Acquaro di Cosoleto.   versione testuale

Con riferimento all’informativa apparsa sulla stampa, si precisa che il Rettore del Santuario San Rocco di Acquaro, don Giovanni Bruzzì, nella giornata di ieri, ai fedeli e pellegrini di San Rocco ha dato comunicazione preconcordata con le autorità civili ed ecclesiastiche, che a seguito delle verifiche condotte dal Commissariato P.S. e dal Comando della Compagnia dei Carabinieri di Palmi, su indicazioni della Questura di Reggio Calabria, per motivi di sicurezza e di ordine pubblico non si è ritenuto opportuno il regolare svolgimento della processione religiosa di San Rocco in Acquaro di Cosoleto.

Il procedimento si inserisce nella disciplina diocesana contenuta nel Documento "Dalla Liberazione alla Comunione". Principi e Norme su Feste e Processioni nella Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi.

Ufficio Comunicazioni Sociali
Palmi, 17 agosto 2019