Facebook 
      Sei qui:
 Home » In evidenza » L’Anno giubilare nel Centesimo Anniversario della Canonizzazione di Santa Margherita Maria Alacoque 
Lunedì 24 Febbraio 2020

L’Anno giubilare nel Centesimo Anniversario della Canonizzazione di Santa Margherita Maria Alacoque   versione testuale


Nel centesimo anniversario della canonizzazione di santa Margherita Maria Alacoque, apostola del Sacro Cuore, è stato chiesto ed ottenuto dalla Penitenzieria Apostolica la grazia di un anno giubilare per tutti i monasteri dell’ordine Visitandino. Un’occasione per rinascere nelle fede.

L’anno giubilare è stato aperto il 16 ottobre 2019 a Corfinio e si chiuderà il 17 ottobre 2020. A tutti coloro che varcheranno la porta delle chiese dei monasteri visitandini è accordata la grazia di una indulgenza plenaria alle solite condizioni: essere in stato di grazia, confessarsi e comunicarsi nei 20 giorni che precedono o che seguono, pregare secondo le intenzioni del Santo Padre, recitare il Credo.

Nella lettera giunta dal monastero di Paray le Moniale, dove Santa Margherita ricevette le rivelazioni del Sacro Cuore, si legge la motivazione, inviata alla Penitenzieria Apostolica per chiedere questo anno giubilare: «[…] Nel desiderio di essere rinnovate [nella missione ricevuta dal nostro S. Ordine della Visitazione] affinché l’Amore del Cuore di Gesù risplenda sempre più sul mondo, abbiamo pensato che la grazia di un anno giubilare, con l’acquisto dell’Indulgenza plenaria, potrebbe così permettere ai numerosi fedeli che frequentano le Cappelle dei nostri Monasteri, di fare l’esperienza intima dell’amore del Cuore di Gesù e di rendergli “amore per amore “ secondo il desiderio che lui stesso aveva espresso a Santa Margherita Maria […]»

Nella nostra Diocesi una Solenne concelebrazione che sarà presieduta dal nostro Vescovo, con la partecipazione del nuovo Cappellano del Monastero, don Alfonso Franco e di tutti i sacerdoti e diaconi che vorranno essere presenti avrà luogo venerdì 24 gennaio alle ore 17.00 a Taurianova presso il Monastero della Visitazione in occasione della solennità di San Francesco di Sales.

Di seguito l’elenco dei giorni in cui, alle solite condizioni, a tutti coloro che varcheranno la porta della Chiesa del Monastero viene accordata la grazia di una indulgenza plenaria.

- 24 gennaio 2020, solennità di San Francesco di Sales;

- 13 maggio 2020, giorno del 100° anniversario della canonizzazione di Santa Margherita Maria Alacoque;

- 31 maggio 2020, solennità della Visitazione della Vergine Maria;

- 19 giugno 2020, solennità del Cuore di Gesù;

- 12 agosto 2020, solennità di Santa Giovanna di Chantal;

- 16 ottobre 2020, festa di Santa Margherita Maria Alacoque;

- Il primo venerdì di ogni mese.

La Madre e le sorelle del Monastero invitano i fedeli e le Parrocchie della Diocesi a questo straordinario appuntamento dell’Anno Giubilare.

 

 

Condividi su:
Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie
Copyright © 2017 Diocesi di Oppido Mamertina - Palmi - info@diocesioppidopalmi.it

Sezione News: Supplemento online di AcquaViva - Reg.Trib. di Palmi nr. 66/1993
Powered by Lamorfalab Studio Creativo