Home » In evidenza » Solennità dell’Annunciazione del Signore - Oppido Mamertina - Messa in streaming e supplica del nostro vescovo
Giovedì 2 Aprile 2020

Solennità dell’Annunciazione del Signore - Messa in streaming da Oppido del parroco e supplica in streaming del nostro vescovo da Palmi.   versione testuale

Carissimi,
questi Primi Vespri dell’Annunciazione del Signore ci trovano presi dal pensiero di non poter domani vivere insieme e in pienezza la Festa in uno degli appuntamenti più espressivi per la nostra Chiesa Diocesana e per i devoti, specialmente di Oppido a cui va la condivisione della sofferenza di non trovarci raccolti in preghiera e giubilo per l’amata Annunziata.

Ma non lasceremo che l’appuntamento annuale sia mancante del ricordo di Lei, in unità e concordia di figli.

A seguito, pertanto del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 22 marzo 2020 che all’art. l’Art. 1, b) così recita:  «è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi, con mezzo di trasporto pubblico o privati, in un comune diverso rispetto a quello in cui si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute…»; dopo le riflessioni si è giunti a stabilire quanto segue:

·      25 marzo, ore 10.30: dalla Cappella dell’Annunziata della Cattedrale di Oppido

trasmissione in streaming dalla pagina facebook oppido annunziata della Santa Messa, presieduta da don Giovanni BRUZZÌ, Delegato Vescovile per la Cattedrale, Rettore del Santuario e Parroco della Parrocchia "San Nicola", insieme con gli altri due parroci di Oppido e il sindaco.

·      Alla fine della Messa: Supplica del Vescovo a Maria SS. Annunziata trasmessa

in streaming dalla pagina facebook della diocesi dalla Cappella della Casa Episcopale di Palmi per la protezione dal Covid-19.

Possa il Signore, per la speciale intercessione della Beata Vergine Annunziata, accettare il sacrificio di non poterci ritrovare insieme per un appuntamento tra i più espressivi per i presbiteri e i diaconi, per la nostra Chiesa e per i fedeli devoti dell’Annunziata, con gli altri offerti per la riduzione degli effetti, l’estinzione del virus e la desiderata serenità e pace sociale.

Ufficio Comunicazioni Sociali

Prot. n. 96/20 CVD -19 - Comunicato Solennità dell’Annunciazione del Signore