Home » In evidenza » Nota Stampa sull'articolo della Gazzetta del Sud di venerdì 19 giugno 2020
Sabato 11 Luglio 2020

Nota Stampa sull'articolo della Gazzetta del Sud di venerdì 19 giugno 2020   versione testuale

Il Vescovo della Diocesi di Oppido Palmi, in merito all’articolo pubblicato oggi sulla Gazzetta del Sud dal titolo "Anche il prete chiedeva  aiuto alle ‘ndrine", intende ribadire la necessità, in nome del Vangelo, da parte dei Sacerdoti e di ogni fedele laico, di un’azione quotidiana contro la ‘ndrangheta e la mentalità mafiosa.

L’aver appreso, per giunta solo oggi e dagli organi di stampa, che, stando alla ricostruzione della DDA di Reggio Calabria, un sacerdote della Diocesi abbia utilizzato "un canale parallelo" per far luce su un piccolo problema, è stato ed è per il pastore della Diocesi motivo di amarezza e di dolore.

Tali comportamenti sono da condannare apertamente e non sono certamente degni dei sacerdoti che hanno il dovere di testimoniare ai propri fedeli il Vangelo di liberazione da tutto ciò che è male ed in questo caso dalla mentalità mafiosa, vero humus per il predominio della ‘ndrangheta nel nostro territorio.

Il vescovo, pertanto, invita i sacerdoti e il popolo di Dio a schierarsi sempre e dovunque da parte della giustizia e della legalità per essere fermento di crescita nella società.

Ufficio Comunicazioni Sociali
Diocesi Oppido Mamertina-Palmi