Home » In evidenza » Quinta sessione del Sinodo Diocesano "Camminare nella Verità" - 30 aprile 2021
Giovedì 5 Agosto 2021

Quinta sessione del Sinodo Diocesano "Camminare nella Verità" - 30 aprile 2021   versione testuale

Si terrà venerdì 30 aprile 2021, nella consueta sede dei locali della Chiesa di San Gaetano Catanoso in Gioia Tauro, la V sessione del Sinodo Diocesano. Più volte rinviata in rispetto alle disposizioni in contrasto al covid-19, vedrà la relazione sulla parte dell’Instrumentum laboris relativa alla Catechesi guidata da  don Emanuele Leuzzi; l’intervento del Vescovo Mons Francesco Milito sulle Fonti Sinodo 6-11;  gli interventi programmati e liberi e le comunicazioni sulla prossima Sessione.

Importante ricordare che la scelta  dei Sinodali, s’ispira propriamente a criteri selettivi quali l’apporto di idee di ognuno di essi motivato dalla loro esperienza ecclesiale. Il Sinodo è un "camminare nella Verità" : camminare è anche non correre ma percorrere insieme la strada del sinodare per amare nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Tutte le sessioni sinodali sono fruibili attraverso il servizio di streaming online sul canale  Youtube della diocesi, a cura dell’Ufficio Dicoesano per le Comunicazioni Sociali.

Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali