Home » Curia » Ufficio Catechistico » Lectio Divina sul Vangelo della Domenica, per i Tempi Forti
Martedì 20 Aprile 2021

Lectio Divina sul Vangelo della Domenica, per i Tempi Forti   versione testuale

Ufficio Catechistico Diocesano

Settore Apostolato Biblico

Lectio Divina sul Vangelo della Domenica, per i Tempi Forti

All’interno dell’Ufficio Catechistico Diocesano opera il Settore Apostolato Biblico (SAB) che in maniera particolare cura l’avvio e l’approfondimento della pratica della Parola di Dio. Il Settore valorizza la centralità della Bibbia, la promuove e la diffonde a livello popolare, favorisce l’animazione biblica dell’intera pastorale e coordina le attività diocesane sulla Parola di Dio. (IG 91).

L'Apostolato Biblico Diocesano ha come referente del settore don Giuseppe Ascone che cura la proposta della Lectio, con il nuovo anno liturgico, dal Tempo di Avvento, offre agli animatori biblici parrocchiali e a quanti hanno a cuore le divine scritture, la Lectio Divina sul Vangelo della Domenica, dell'anno B per i Tempi forti di Avvento/Natale e Quaresima/Pasqua, per rimanere sempre in contatto permanente con la Parola di Dio "luce sul cammino".

In questo tempo di quaresima la Lectio Divina sarà a curata da don Giuseppe Sofrà, Direttore dell'Ufficio Catechistico diocesano.

- Lectio Divina di Domenica 21 febbraio 2021

Scarica e consulta le altre Lectio in archivio:

- Lectio Divina del 29 novembre 2020

- Lectio Divina del 20 dicembre 2020