Home » Appuntamenti

24-11-2017

Il Delegato Vescovile per L'Economia e il Sovvenire

Appuntamenti Diocesani Gioia Tauro Casa del laicato

Incontro di formazione con i

Consigli Parrocchiali Affari Economici

che si terranno alle ore 19 presso  la Casa del Laicato con il seguente calendario:

- Venerdì 24 novembre 2017: Rag. Walter Tripodi, Sovvenire/fondi 8xmille
- Venerdì 19 gennaio 2018: Don Francesco De Felice, L’economia parrocchiale
- Venerdì 9 marzo 2018: Avv. Maria Stella Morabito, Responsabilità civile dell’Ente parrocchia
- Venerdì 20 aprile 2018: Ing. Paolo Martino, Strutture e beni parrocchiali
- Venerdì 18 maggio 2018: Corresponsabilità e compartecipazione.

In un dialogo costruttivo con le persone invitate a tenere gli incontri si desidera avviare processi per costruire quella collegialità tanto raccomandata da Papa Francesco nella Evangelii Gaudium. Il percorso proposto intende formare collaboratori al passo con i tempi, capaci non solo di interpretare i segni e le necessità ma anche di individuare risposte adeguate da condividere con il parroco che è e rimane l’unico responsabile dell’amministrazione parrocchiale. Gli incontri si terranno presso la Casa del Laicato in Gioia Tauro, alle ore 19,00 e avranno la durata massima di un’ora.

Essi sono indirizzati principalmente ai membri del Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici (CPAE). Tuttavia, sono aperti anche ai parroci, ad altre persone loro collaboratori e ai sacerdoti ordinati nell’ultimo decennio. Nell’imminenza di ogni incontro sarà mia premura inviare un promemoria. Rimango disponibile per ulteriori informazioni e porgo cari saluti.

INFORMAZIONI UTILI
Luogo dell'appuntamento: Gioia Tauro Casa del laicato
Sito di riferimento:
non riportato

Altre date indicate per l'evento:
Venerdì 19/01/2018
Venerdì 09/03/2018